La parte alta del costume è costituita dal reggiseno; anche quì, come per lo slip, troviamo un infinita varietà di modelli, tipologie di allacciatura, e forme delle coppe.
Il reggiseno più amato è senza dubbio il modello a triangolo; come dice la parola, le coppe sono a forma triangolare, con allacciatura di laccetti o cordini dietro al collo. Le coppe possono essere preformate, imbottite, oppure possono essere regolabili, per coprire o mostrare il seno.
Esistono anche i reggiseni a fascia, che possono essere preformati, semirigidi, oppure avere una vera e propria fascia elastica, che si può allacciare nella schiena oppure tra i seni. Questo modello è consigliato per chi non ha molto seno e per chi ama l'abbronzatura più uniforme, in quanto non ci sono le spalline.
Per le donne che vogliono alzare il seno evidenziando le forme, è indicato il reggiseno a balconcino; dotato di spalline, ferretto sostenitore, evidenzia in modo accentuato le rotondità.

Anche il modello del reggiseno del costume da bagno andrà valutato in base alle forme e alle vostre preferenze; se amate l'abbronzatura completa il modello a fascia è l'ideale, mentre se avete un seno da mostrare meglio scegliere il modello a balconcino, se invece amate il modello a triangolo, optate per le coppe più adatte al vostro seno.