La parte di sotto del costume è lo slip, e ne troviamo di tantissimi modelli, che variano a seconda della vita, che può essere bassa, media o alta, della sgambatura, più o meno accentuata, del tipo di taglio e del tipo di allacciatura.
Lo slip classico è un modello a vita media, non troppo sgambato, molto simile a una mutanda intima; abbiamo diversi tipi di allacciature, come laccetti, cordini oppure segmenti in materiale metallico.

Una variante al classico silp e il modello alla brasiliana, una sorta di incrocio tra lo slip e il perizoma; è molto apprezzato e infatti tra i modelli coordinabili è quasi sempre proposto, anche per avere un'abbronzatura più completa.
Tra le ragazze, ma anche tra chi se lo può permettere, è molto apprezzato il tanga; si tratta di un modello molto sgambato, che si allaccia sui fianchi, o con laccetti o con accessori metallici, come catene e anelle.
Chiaramente il modello giusto e adatto al proprio fisico sarà da scegliere in base ai pregi o ai difetti; ad esempio se si è alte, si può sfoggiare un bello slip sgambato, altrimenti è meglio optare per un modello a vita bassa con laccetti laterali.